Tecnerga Srl propone servizi di assistenza e consulenza per la richiesta e l’ottenimento degli incentivi attualmente disponibili per gli interventi di efficienza energetica realizzati sia dalle Pubbliche Amministrazioni sia dai privati e per la presentazione di domanda di qualifica CAR.
CONTO TERMICO 2.0 – DM 16 febbraio 2016
Il Conto Termico 2.0, regime di sostegno potenziato dal DM 16 febbraio 2016, incentiva gli interventi atti ad aumentare l’efficienza energetica e a produrre energia termica da fonte rinnovabile.
Coloro che possono richiedere tale incentivo sono le Pubbliche Amministrazioni, le imprese e i soggetti privati anche appoggiandosi ad una ESCo – Energy Service Company.
L’incentivo prevede un contributo pari ad una percentuale rispetto alla spese sostenuto che varia a seconda dell’intervento eseguito.
Il contributo del Conto Termico può essere richiesto entro 60 giorni dalla fine dei lavori o richiesto su prenotazione solo nel caso di interventieseguiti nella Pubblica Amministrazione.
Tecnerga Srl si propone sia come soggetto delegato per redigere la pratica di richiesta incentivo a nome del Cliente ammesso all’incentivo sia come soggetto responsabile, essendo certificata ESCO secondo la norma UNI CEI 11352:2014, in caso di stipula di un contratto di rendimento energetico.
DECRETO FER – DM 23 giugno 2016
La produzione di energia elettrica prodotta da impianti a fonte rinnovabile, diversa dal fotovoltaico, è incentivabile dal DM 23 giugno 2016.
Gli incentivi del Decreto FER possono essere richiesti da impianti nuovi, integralmente ricostruiti, riattivati e oggetto di potenziamento o di rifacimento.
Tecnerga Srl supporta il Cliente nella richiesta di incentivo nel portale dedicato nel sito del GSE verificando la documentazione necessaria da produrre affinchè la pratica volga a buon fine.
QUALIFICA COGENERAZIONE AD ALTO RENDIMENTO
Quando i profili di consumo delle utenze elettriche e termiche sono allineati, produrre energia con un sistema di cogenerazione è una scelta intelligente.
I vantaggi che si possono trarre sono di natura sia economica, sia energetica sia ambientale.
Vantaggi economici:
- presenza di incentivi erogati a chi investe in cogenerazione
- produzione di energia a costi più convenienti
- breve periodo di ammortamento dell’impianto di cogenerazione
Vantaggi energetici:
- impiego combinato di energia termica ed elettrica
- recupero dell’energia termica inutilizzata
- minor consumo di combustibile
- maggiore efficienza energetica
Vantaggi ambientali:
- riduzione dell’inquinamento atmosferico
- minore dipendenza dalle fonti di energia fossili
- possibilità di utilizzare fonti di energia rinnovabile
Tecnerga Srl si occupa della qualifica CAR del vostro impianto di cogenerazione e della richiesta dei Certificati Bianchi generati.